ARBORETUM, ABBRACCIA LA NATURA

Arboretum Volčji Potok
Allontanati dal trambusto della città e abbraccia gli alberi e i fiori iridescenti.
Respira nell’abbraccio della natura verde
Uno dei luoghi più riconoscibili dell’Arboretum Volčji Potok è il giardino alla francese, progettato dall’ex proprietario della tenuta, Leon Souvan.
Un’oasi fiorita nella Slovenia centrale

Gli eventi nel parco, in cui ogni mese ha il suo volto, sono vivaci dall’inizio della primavera fino al sonno invernale. Vi fioriscono ogni anno due milioni di tulipani, uno per ogni sloveno. Rilassatevi nella pace e nella tranquillità offerte da una passeggiata attraverso l’arboreto di Volčji Potok.

L’Arboretum Volčji Potok appartiene al più importante patrimonio architettonico del giardino in Slovenia, motivo per cui è stato dichiarato monumento culturale di importanza nazionale nel 1999. La perla della cultura dei giardini slovena si estende lungo ruscelli e prati a sud della città di Kamnik. Con quasi 5.000 specie di alberi e piante, disposte in unità complete, è bello in tutte le stagioni. Ogni anno, da metà aprile a inizio maggio, l’attenzione è catturata dai tulipani, che rendono il parco particolarmente fiorito e colorato. I visitatori sono affascinati anche da molte altre mostre, tra cui orchidee, cactus e farfalle tropicali.

Un parco a misura di famiglia

Il grande parco giochi del parco è un vero paradiso per i bambini, che possono divertirsi su trampolino, scivoli, parete da arrampicata e scivolo, mentre i genitori possono guardarli spensierati dalle panchine. Le famiglie saranno inoltre deliziate dalla mostra speciale di dinosauri e balene a grandezza naturale.